Cos'è il Floral Design?

Si tratta della progettazione di composizioni e decorazioni floreali, che si può estendere da una singola composizione alla decorazione di un intero ambiente.

 

Il Floral Designer deve possedere competenze artistiche e tecniche, padronanza della progettazione, delle tecniche di esecuzione e della teoria del colore, conoscenze ottenute attraverso percorsi formativi specializzati ed arricchiti da esperienze lavorative nel settore.

Snapseed 3.JPG
 

COMPOSIZIONI

FLOREALI

Allestimento pampas-delphinium.JPG
IMG_7012 copia.jpeg

SET DESIGN

SHOOTING

IMG_7694.jpg
 

Shooting

Collaboriamo con fotografi, stilisti e professionisti del settore nell’ ideazione e nella realizzazione di allestimenti floreali e scenografie per shooting creativi e campagne promozionali di prodotti.

La caratteristica dei fiori è che possono sia essere protagonisti, che accompagnare e fare da cornice adattandosi al mood del servizio fotografico.

Si possono realizzare scenografie di fondo in modo di creare inquadrature che studiate in base alle esigenze, possano far risaltare un soggetto, un vestito, un colore.

Molto spesso in shooting con gli stili più vari che si espandono dall'editoriale, al più romantico e naturale, il fiore diventa un valore aggiunto che può arricchire un set sia con l'utilizzo di un singolo fiore che l' uso di un intero allestimento.​

QY2A9262.jpg
IMG_7684.jpg
 
Flaminia_13.jpg

Bouquet

Quando si sente parlare di bouquet viene subito in mente il bouquet da sposa, ma non è solo un accessorio di matrimonio ma è un accessorio che può esser utilizzato in più occasioni e realizzato in molti stili compositivi.

IMG_0047.JPG
QY2A9089.jpg